Halloween: la top 10 delle ricette più paurose!
Halloween si avvicina a grandi passi!
La notte delle zucche, del “dolcetto o scherzetto” e dei travestimenti paurosi attira come ogni anno grandi e piccoli.
Se anche voi state pensando ad una festa per i vostri bambini o anche solo con i vostri amici o colleghi non perdetevi queste “mostruose” ricette che Tribù Golosa ha selezionato per voi!
Ecco qui la top 10 delle 10 migliori ricette di Halloween.
Attenzione, queste ricette vi faranno tanta paura ma saranno gustosissime!
Zucche di riso soffiato:
Tra urla e spaventi, avere qualcosa da sgranocchiare è inevitabile. Vi proponiamo allora di preparare queste simpatiche zucche preparate con riso soffiato. Benché queste siano gommose, i bambini le adoreranno.
Grissini decorati:
Gli aperitivi non possono davvero mancare. Questi grissini di formaggio saranno pronti in soli 20 minuti e molto probabilmente ci metteranno ancor meno a scomparire dalla tavola. Frutto della magia o no questi grissini vanno provati al 100%.
Zuppa con ragnatela:
Halloween coincide con la stagione della zucca, per questo la maggior parte delle ricette di Halloween è a base di questo ingrediente.
Anche la zuppa a base di zucca diventa cosi`un must della cena della notte di Halloween.
Inoltre grazie a un pizzico di curry e di chiodi di garofalo questa zuppa avrà un sapore pronunciato, come dire...da paura!
Macarons di Halloween:
Oltre ad essere i dolcetti del momento, i macarons rappresentano l'unione di creatività e arte della pasticceria.
Per questo Halloween 2014 questi piccoli e appariscenti macarons saranno il pezzo forte della serata che sarà in grado di apportare un po di glamour ad una festa piena di streghe e teschi.
Torta con ragnatela:
Non c'è festa al mondo che non sia accompagnata da una torta. Per Halloween preparate una buonissima torta al cioccolato ricoperta da del philadelphia e decorata con una paurosissima ragnatela fatta ci cioccolato al latte. Una ricetta molto veloce da preparare ma soprattutto deliziosa.
Ragni di cioccolato:
Con cosi`tante ragnatele non dobbiamo dimenticarci dei ragnetti.
Il risultato della ricetta è impressionante e la ricetta è davvero molto facile. Una volta pronti pensate bene a dove collocare i ragnetti di cioccolato, potrebbero davvero far paura a qualcuno!
Dita della strega:
Che paura queste dita della strega, vero?
Ma non abbiate paura vedendole sulla tavola o se qualcuno ve le offrirà durante la serata di Halloween. Queste dita sono solo dei croccanti biscotti al burro, vaniglia, mandorla e marmellata. Vi abbiamo rassicurati? Provate questa ricetta il risultato è garantito!
Torta di zucca:
Se la decorazione dei dolci non è il vostro forte preferite un dolce più tradizionale e meno elaborato come questa torta alla zucca. Facile e veloce da realizzare provare per credere!
Cupcakes con i ragni :
Una ricetta perfetta per i principianti.
Non vi fate ingannare dalla foto. Se non avete mai preparato dei cupcakes questa è la ricetta che fa per voi. Questa volta l'ingrediente principale non è la zucca ma l'arancia e il mascarpone. Per decorare i cupcakes usate sei ragni in plastica o aggiungete alcuni puntini con il cioccolato o del caramello fuso.
Cupcakes con le lapidi :
Come ultima ricetta vi proponiamo quella dei cupcakes decorati con delle vere e proprie lapidi.
Questa ricetta è davvero un opera d'arte, per questo la preparazione richiede pazienza e una certa dimestichezza nella prepazione dei dolci. Se vi piacciono i cupcakes decorati, Tribù Golosa vi regala questa paurosa e incredibile ricetta!
E voi?
Quali sono le vostre ricette preferite per Halloween?
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Tecniche di cucina
Prepara queste mummie di pasta sfoglia e wurstel, ottime da servire ad un aperitivo per la serata di Halloween, oppure alla festa di compleanno dei tuoi bambini.
INGREDIENTI:
- 1 rotolo di pasta per la pizza
- 4 wurstel
- Senape per servire
- Olive nere tagliate
PROCEDIMENTO:
Prendere la pasta da pizza e tagliare delle striscioline nel senso della lunghezza. Avvolgere i wurstel nella pasta per formare le mummie.
Infornare per 15 minuti a 170°.
Commenta questo articolo
Che belle ricette di halloween! Io le proverei tutte!! Divertenti, colorate e super originali!
Commentato da Redattore Tribù Golosa