Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

10 bevande che vi aiuteranno a dormire bene

Di,
Tribù Golosa

Succo di ciliegia

Bere un bicchiere di succo di ciliegia mattina e sera consente di guadagnare un’ora di sonno. In effetti le ciliegie sono ricche di melatonina, l’ormone che regola il sonno. Uno studio condotto negli Stati Uniti da alcuni ricercatori assicura che i pazienti affetti da disturbi del sonno, bevendo un bicchiere di succo di ciliegia mattina e sera, guadagnerebbero 84 minuti di sonno. Dunque, perché rinunciarvi?


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Tè freddo alla pesca

Il tè freddo alla pesca è una bevanda classica che siamo abituati a comprare al supermercato, ma se invece lo preparassimo in casa? Questa ricetta dà un tocco in più al tè confezionato, e di sicuro saprete cosa ci mettete dentro...

Se avete ancora dubbi potete leggere il nostro articolo Come preparare un buon tè freddo?

Per altre bevande fresche e depurative vi consigliamo invece la bevanda a base di curcuma, zenzero e limone o anche le 10 bevande detox per tornare in forma in vista della primavera.

Se invece siete degli appassionati del tè caldo, di sicuro vorrete conoscere I segreti del tè serviti da Maisons du Monde, da accompagnare magari, per restare in tema, ai biscotti a spirale al tè matcha.