7 idee originali per preparare la vostra tavola alla Pasqua - Pagina 4
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

7 idee originali per preparare la vostra tavola alla Pasqua

Di,
Tribù Golosa

Un cestino di pane da riempire di uova

Un'ulteriore idea consiste a fare un cestino commestibile. La pasta del pane è abbastanza resistente da "tenere" il contenuto. Certo, richiede un pò più di tempo ma il risultato vale davvero la pena. Provare per credere ;)

GLI INGREDIENTI

Ingredienti per 1 cestino:

PREPARAZIONE 

Mettere in una ciotola la farina, fare un buco al centro e aggiungere il lievito sciolto nell'acqua. Iniziare ad impastare, poi aggiungere  olio e sale. Quando otterrete un impasto liscio e morbido, formare una palla. Lasciare lievitare per 2 ore. Foderare uno stampo da ciambella capovolto con della carta alluminio. Dividere la pasta di pane in 10 pezzi e stenderle formando dei cordoncini sottili lunghi circa 8-10 cm.  Incrociate i primi due cordoncini sulla superficie dello stampo a croce. Incrociare anche gli altri a raggiera mettendone in tutto 6. Schiacciare leggermente sulla base per sigillare tutti i cordoncini. Gli altri 2 fateli girare intorno allo stampo, passando una volta sotto e una volta sopra alla pasta . Prendere gli ultimi 3 cordoncini ed intrecciarli formando una treccia. Adagiate la treccia intorno alla base sigillando bene tutti i fili. 

Fate lievitare il cestino di pane per mezz'ora poi infornate a 180° in forno statico e cuocere per 40 minuti. Una volta cotto, capovolgetelo e sfilatelo la forma dall'interno. Riempite il cestino con le vostra uova!

 

 Buona Pasqua a tutti! 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

State guardando: Uova colorate
auto
Uova colorate

Siete pronti a colorare le uova per Pasqua?