Insalata di gamberetti, peperoni e germogli di bambù
Una bella insalata nutriente che puo' diventare un perfetto piatto unico se aumentate le quantità. I germogli di bambù apportano un lato croccante davvero originale.
Ingredienti: - 20 gamberetti sgusciati - 1 peperone rosso - 1/2 vasetto di germogli di bambù - 4 foglioline di menta fresca - 1 cucchiaio di olio EVO
Per la salsa: - 2 cucchiai di olio - 1 cucchiaino di salsa Nuoc mam (salsa di pesce) - 1 cucchiaino di succo di lime
Procedimento:
Lavate e mondate il peperone e tagliatelo a pezzettini. Fate scaldare l'olio in un wok a fuoco medio. Aggiungete i pezzetti di peperone e fateli cuocere per 8 minuti circa finché diventeranno teneri. Versate in una ciotola. Sgusciate i gamberetti e tagliateli in tre parti. Spezzettate la menta. Risciacquate e sgocciolate i germogli di bambù e tagliateli a quadrati. Preparate la salsa sbattendo tutti gli ingredienti in una ciotola. Aggiungete i gamberetti, i germogli di bambù, la menta, la salsa e mescolate. Assaggiate e regolate eventualmente il condimento.
La tecnica per pulire l'insalata iceberg rapidamente, spiegata dal nostro Chef Damien. Volete guadagnere tempo e pulire l’insalata in un batter d’occhio ? Scoprite come eseguire velocemente questa operazione quotidiana.