Perché non preparare una buona insalata alla thai con cetrioli? Accompagnatela a del petto di pollo ed avrete un pasto completo!
Ingredienti: - 1 cetriolo - 1 carota - 1/2 cucchiaino di sale - 1 pezzettino di zenzero fresco - Un ciuffetto di coriandolo fresco - 1 pugnetto di arachidi
Per la salsa: - 1 cucchiaio di aceto di riso - 1 cucchiaio di succo di lime - 1 cucchiaino di salsa di pesce Nuoc Mam - 2 cucchiai di olio EVO - 2 cucchiaini di olio di sesamo - Un po' di peperoncino
Preparazione: Tagliate a metà il cetriolo,poi grattugiatelo nel senso della lunghezza, senza pelarlo. Mettetelo in uno scolapasta e metetteci sopra un peso (per permettere al cetriolo di perdere l'acqua di vegetazione).Salate, mescolate e lasciate riposare per 10 dieci minuti. Pelate la carota e grattugiatela. Frantumate le arachidi grossolanamente e tagliuzzate il coriandolo. Pelate lo zenzero e grattugiatelo fino ad ottenerne mezzo cucchiaino. Mescolate tutti gli ingredienti per la salsa in una ciotolina. Pressate il cetriolo con le mani per eliminare quanta più acqua possibile, mettetelo in una ciotola, aggiungete la carota, l'aglio, lo zenzero ed il coriandolo. Aggiungete la salsa e mescolate bene. Servite con le arachidi.
La tecnica per pulire l'insalata iceberg rapidamente, spiegata dal nostro Chef Damien. Volete guadagnere tempo e pulire l’insalata in un batter d’occhio ? Scoprite come eseguire velocemente questa operazione quotidiana.