Ricette sfiziose di cornetti salati
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Ricette sfiziose di cornetti salati - 14 ricette

I cornetti salati o croissant salati sono ideali per una colazione salata, un brunch o un aperitivo in versione mini croissant. Scoprite le nostre migliori ricette di croissant salati farciti !

 

 

 

Se ti è venuta l'acquolina in bocca, scopri tante altre ricette: cornetti verdura, cornetti fatti in casa veloci, ricetta cornetti bimby, cornetti salati pasta sfoglia, cornetti salati ripieni, cornetti salati allo speck

Tecniche di cucina

State guardando: Come preparare il coleslaw
Come preparare il coleslaw

Il coleslaw è un'insalata popolare nell'America del Nord, e consiste in cavolo cappuccio grattugiato, mescolato a carote grattugiate e cipolle. Esistono numerose varianti di questa ricetta, che includono altri ingredienti, come ad esempio il cavolo rosso, l'emmental grattugiato, ed a volte anche ananas o mela a pezzetti. Gli olandesi che hanno fondato lo stato di New York coltivavano cavoli nelle vicinanze del fiume Hudson e li preparavano sotto forma di insalata di cavoli grattugiati, chiamata "koolsa" ("kool" significa  "cavolo", e "sla" significa "insalata"). Per sarne di più sul coleslaw, leggete il nostro articolo (clicca qui). Seguite la nostra video ricetta per imparare a preparare questa insalata incredibilmente gustosa.




Le migliori ricette di Cornetti salati

Di

Golosi cornetti di pasta sfoglia alla Nutella ideali per la colazione o la merenda

  • Per la pasta sfoglia:
  • 250 gr di farina manitoba (oppure 00)
  • 250 gr di farina 00
  • 150 gr di zucchero
  • 150 ml di latte
  • 50 gr di burro
  • 2 uova
  • 1 panetto di lievito di birra
  • 1 bustina di vanillina
  • Per la farcitura:
  • nutella - marmellata - crema
4.4/5 (903 Voti)

Hai sempre sognato fare un ciambellone alto e soffice, eppure ogni volta ce n'è una che va storta: lievita tanto all'inizio e poi si affloscia, oppure non lievita per niente, o ancora non è per nulla soffice e già il giorno dopo lo mangiate contro voglia. Seguite la nostra ricetta per un ciambellone che più morbido non si puo'!

Di

Preriscaldare il forno a 180°

  • 2 rotoli di pasta sfoglia tondi da 250 g l’uno
  • 200 g di funghi champignon
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 ciuffetto di prezzemolo
  • q.b. olio extravergine d’oliva
  • q.b. sale
  • 1 mozzarella
  • 1 etto di prosciutto cotto
  • 1 uovo
4.4/5 (37 Voti)

Un'idea decisamente originale per un aperitivo che stupirà tutti i vostri ospiti: la brioche salata con il Camembert fuso all'interno!

Di

Deliziosi mini cornetti alla Nutella, una ricetta semplice e veloce per chi è sempre di corsa, ma non vuole rinunc

  • un rotolo di pasta sfoglia
  • 1 uovo
  • zucchero a velo
  • Nutella
  • marmellata
3.8/5 (641 Voti)

Di

Questi Croissant al burro, sono ottimi da soli o imbottiti da salumi e formaggi, essendo di un sapore nè dolce n�...

  • 500 g di farina di grano tenero di tipo 0 ( Manitoba )
  • 28 g di lievito fresco di birra
  • 12 g di sale fino
  • 100 g di burro ( tagliato a pezzetti e lasciato a temperatura ambiente 30 minuti prima del suo utilizzo)
  • 50 g di zucchero semolato
  • 250 ml di acqua tiepida
  • Per la sfogliatura
  • 250 g di burro freddo
4.2/5 (47 Voti)

Avete sempre sognato una brioche morbida e golosa, ma al tempo VEGANA?! Noi l'abbiamo trovata!

Di

Piccoli croissant di pasta sfoglia ripiena di formaggio fresco con erba cipollina e salmone affumicato

  • Per 16 mini croissant
  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 4 fette di salmone affumicato
  • 1 confezione di Philadelphia
  • Un pò di erba cipollina
  • pepe
  • 1 tuorlo d'uovo
  • 2 cucchiai di latte
4/5 (157 Voti)

Di

Amalgamare il burro con la ricotta e un pò di sale e poi aggiungervi la farina

  • 200gr ricotta
  • 100gr burro
  • un pizzico di sale
  • 300gr farina 00
4/5 (7 Voti)

Di

uno stuzzicante aperitivo da portare anche fuori casa

  • 1 rotolo di pasta sfoglia tondo, 150g di macinato misto, 100g di Crescenza o Stracchino, cipolla, olio extravergine, sale e pepe.
4.3/5 (3 Voti)

Di

Lavorare ricotta farina burro e sale fino ad ottenere un impasto liscio

  • 100g di ricotta
  • 200g di farina
  • 100g di burro
  • 1 pizzico di sale
  • wurstel per farcire
4.3/5 (4 Voti)

Di

si compra il rotolo di pasta sfoglia rotondo, lo si taglia in otto triangolini

  • Pasta sfoglia e nutella
3.3/5 (411 Voti)

Di

Questi piccoli cornetti, sono un aperitivo o antipasto rapidissimo, da fare anche all’ultimo minuto, quando arri...

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda – 1 confezioni di mini wurstel – senape – semi di sesamo – latte q.b.
3.7/5 (18 Voti)

Ancora più ricette di Cornetti salati

Hai una domanda, un dubbio, una curiosità? Lo staff di Tribù Golosa ha la risposta per te.

Cornetti di sfoglia con Emmenthal e speck Cornetti alla nutella